Data ultimo aggiornamento: 13/02/2018

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Configurazione account email

Moduli richiesti: Qualsiasi

Configura account di posta: permette di configurare l'account di posta per ogni ditta con i dati per la connessione al server di posta in arrivo (POP3/IMAP) e uscita (SMTP). Dalla versione 2015 č stato superato il limite di poter associare un solo Account di Posta ad ogni Organizzazione\Ditta. Ora gli Account di Posta sono collegati direttamente all'Operatore di Business (la configurazione č stata spostata dal ORGANIG alla nuova tabella EMAILCONF). Il trasferimento della configurazione avviene in maniera trasparente per l'utente aggiornando alla 2015. La Consolle e-mail lavora sempre in modalitą Multi-ditta. In questa form troviamo:

  • Provider: contiene un set di provider gią configurati con le impostazioni presenti sui loro siti. I provider presenti NON indicano quelli consigliati o garantiti ed č possibile utilizzare anche provider attualmente non presenti nella lista. La configurazione consigliata dai provider potrebbe variare in base alla configurazione della rete interna.
  • Indirizzo e-mail: specificare per quale indirizzo e-mail si vuole scaricare e inviare la posta elettronica
  • Nome utente: da usare solo quando il nome per l'accesso alla casella di posta č diverso dall'indirizzo e-mail
  • Usa IMAP: opzione che indica se utilizzare per il download della posta il protocollo POP3 o IMAP
  • Indirizzo server: specificare l'indirizzo per la connessione al server di posta
  • Porta: la porta da utilizzare per connettersi al server
  • Connessione SSL/TLS: da attivare solo se il server la richiede, č un sistema di codifica dei messaggi sulla rete.
  • Verifica connessione: premendo il pulsante viene simulata la connessione al server remoto con l'invio del nome utente e password, in caso di buon esito ritornerą "Connessione riuscita", mentre se dovesse fallire darą un messaggio di errore, cercando di specificare il tipo di errore, e segnalerą "Connessione fallita"

La configurazione del server in uscita prevede anche la possibilitą di utilizzare diverse modalitą di autentificazione:

  • Autenticato: si autentifica con il server di posta in uscita con lo stesso nome utente e password del server di posta in arrivo, utilizzando anche le impostazioni SSL/TLS se richiesto dal server.
  • Non autenticato: non effettua alcuna autentificazione con il server di posta in uscita. Se il server lo consente č probabile che vi siano poi restrizione durante l'invio delle e-mail.
  • Autenticato, con dati accesso diversi: l'autentificazione viene fatta con i dati specificati sotto nei campi "Nome utente" e "Password".

 
 
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